Corso formatori Responsabili della Sicurezza degli Studenti

Corso formatori Responsabili della Sicurezza degli Studenti

Napoli 13 gennaio 2017

Si è tenuto a Napoli, presso Stelle Hotel, la prima giornata di formazionale residenziale dei tutor, per il corso base per Responsabili della Sicurezza degli Studenti.

gruppo
Il progetto offre un’opportunità straordinaria di empowerment dei più giovani, con la creazione e l’esercizio di un ruolo specifico con poteri di responsabilità, per ragazzi delle scuole primarie, riguardante la prevenzione ed il controllo della sicurezza nelle scuole e lo sviluppo della cultura della sicurezza in generale, tramite la sperimentazione della figura del responsabile degli studenti per la sicurezza.
I 25 formatori, nella prima giornata, hanno approfondito i concetti di rischio e pericolo, i rischi a scuola, la piramide delle responsabilità in materia di sicurezza a scuola, il monitoraggio della sicurezza a scuola analizzando i moduli del progetto.

gruppo-lavoro
Filmati ed esercitazioni pratiche, sotto la guida di Arianna Alesini e Adriana Bizzarri, della Rete Scuola Nazionale Cittadinanzattiva, hanno fatto sperimentare agli intervenuti le nozioni teoriche impartite.

adriana