Grande successo del corso formatori della sicurezza

Grande successo del corso formatori della sicurezza

Si è concluso a Napoli, presso Stelle Hotel, il corso base per Responsabili della Sicurezza degli Studenti.
Il progetto offrirà un’opportunità straordinaria, a circa 300 ragazzi della scuola elementare della Campania, di sviluppare la cultura della sicurezza in generale, tramite la sperimentazione della figura del responsabile degli studenti per la sicurezza.
I 25 formatori hanno approfondito i concetti di rischio e pericolo, i rischi a scuola, la piramide delle responsabilità, in materia di sicurezza a scuola, il monitoraggio della sicurezza a scuola.
Filmati ed esercitazioni pratiche, sotto la guida di Arianna Alesini e Adriana Bizzarri, della Rete Scuola Nazionale Cittadinanzattiva, hanno fatto sperimentare agli intervenuti le nozioni teoriche impartite.

adrianaariannna
Con la consegna del Kit di materiale si è concluso il corso dei formatori, individuando le dieci scuole nelle cinque Province della Campania, dove si terranno i laboratori.
In un apposito incontro con i bambini, in occasione della Giornata per la Sicurezza delle Scuole, ci sarà l’investitura ufficiale dei “Responsabili Sicurezza Studenti”.
Il corso è stato anche l’occasione per intervistare Adriana Bizzarri, Responsabile Scuola Nazionale Cittadinanzattiva, sulla proroga della Certificazione Antincendio al 31 dicembre 2017 e sull’importanza delle Commissioni Mensa nelle Scuole.
Soddisfatta dell’iniziativa la Segretaria Regionale Maria Settembre, che ha sollecitato ed ha partecipato attivamente all’organizzazione ed alla riuscita del corso.

maria

gruppo

sala