Ciauro

Cittadinanzattiva Campania, in collaborazione con l’associazione Ciauro presenta “La Salute è di Moda…e non fa una piega e non fa una piaga”, premiazione alle Eccellenze Sanitarie, individuate tra coloro che danno amore ed accoglienza all’ammalato attraverso attenzione ed educazione. Parliamo di educazione, poiché riteniamo non esista la buona o la cattiva sanità, ma siamo convinti che la differenza la fanno le persone con la loro educazione.  Si è educati all’amore, al rispetto, all’accoglienza, al prossimo quando chi ci sta di fronte rappresenta una risorsa e non un numero.

Un ruolo fondamentale è svolto dal Tribunale per i Diritti del malato

Che, legittima l’evento e cerca di abbattere le fake news in medicina, ormai dilaganti, aiutando a costruire quotidianamente un filo diretto tra cittadino  e servizio sanitario. Ciauro metterà a disposizione dei cittadini un sito attraverso il quale gli stessi potranno interagire con i dottori “eccellenti” e da cui potranno attingere direttamente notizie ed informazioni sicure, autorevoli e competenti.

Ciauro – Dal dialetto siciliano, significa profumo di salute, di vita, di cibo!

Dall’odore del mare, all’essenza di vaniglia abbiamo tutti un Ciauro che ci contraddistingue ed un ciauro che ci fa stare bene.